La Direzione Generale della sicurezza degli alimenti e della nutrizione del Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, ha organizzato a Roma il 29 settembre prossimo dalle 8.30 alle 16.00, una giornata di formazione sul Piano Nazionale Integrato 2011-2014, presso l'Auditorium Biagio d'Alba del Ministero, in Viale Giorgio Ribotta 5.
Scopo dell'incontro é favorire uno scambio diretto di informazioni e di esperienze tra tutti i soggetti a vario titolo coinvolti.
Il Piano Nazionale Integrato (PNI o MANCP) previsto dal Regolamento (CE) n. 882/2004, promuove un approccio coerente, completo e integrato per l'ottimizzazione e la razionalizzazione dei controlli in materia di alimenti, mangimi, salute e benessere degli animali e sanità delle piante lungo l'intera filiera produttiva.
Il Piano e la relativa Relazione sono documenti corali, per i quali é indispensabile il contributo e la collaborazione di diverse amministrazioni, con il coordinamento del Ministero della Salute, in qualità di Punto di contatto nazionale.
La partecipazione al workshop é gratuita.
Sono stati richiesti i crediti ECM per i laureati in Medicina e chirurgia, in Veterinaria, in Chimica, in Scienze Biologiche e per i Tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
Le adesioni saranno accettate fino al raggiungimento dei 200 posti disponibili e dovranno pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2011.
E' in fase di programmazione, per novembre 2011, un evento analogo presso la sede di Brescia dell'IZSLER.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ufficio Formazione
Tel 0302290230 - 330 - 333 - 379
Fax 0302290616
E-mail: formazione@izsler.it
Data pubblicazione: 01 settembre 2011
Data evento: 29 settembre 2011
Come al solito I Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro sono puro ectoplasma, fantasmi, zombi, e il ministero della salute e continua ad ignorarci!!! :-((
un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP
|