Concorso truccato, le tracce tra i dipendenti dell'Ausl
RIMINI – Concorso Ausl truccato. Sono due i candidati accertati trovati in possesso del tema d'esame completo. I più furbi, invece, sono riusciti a disfarsi del materiale, anche se a incastrarli sono state le perquisizioni domiciliari delle forze dell'ordine, disposte dal sostituto procuratore della Repubblica Francesca Zavaglia, dove sono state reperite delle prove ''proibite''. Nei guai sono finiti tutti dipendenti dell'Ausl con contratti a tempo determinato.
Lunedì mattina i Carabinieri si sono presentati nella sala delle terme di Riccione attorno alle 9 mentre era in corso l'esame di ammissione per tre posti di tecnico della prevenzione. A contendersi il posto erano in 275. Gli uomini dell'Arma, a fine prova (verso le 12) hanno sequestrato le prove scritte e portato il materiale in Procura dove é stato aperto un fascicolo d'inchiesta: coinvolti i membri della commissione.
L'esame, che si articola anche in una prova orale, riguarda tre posti di collaboratore professionale sanitario, personale di vigilanza e ispezione – tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro uno presso l'Ausl di Rimini, uno presso quella di Cesena ed uno presso quella di Forlì.
Secondo quanto si é appreso, gli uomini dell’Arma avrebbero trovato addosso ad una decina di partecipanti al concorso il testo del compito già eseguito, solo da copiare. Immediatamente sono scattate le indagini per capire chi possa avere fornito quelle preziose informazioni ai concorrenti e se lo abbia fatto dietro.
http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078
- Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it
- L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018
- Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox,
con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.
Questo sito web utilizza cookies di carattere tecnico e di profilazione di tipo Google Analytics.
Maggiori informazioni