Care colleghe, cari colleghi
Quasi mi dimenticavo di segnalarvi l’ennesima “chicca” del nostro angolo di Pasquino.
Pochi giorni fa, stavo partendo per Bologna; quando ho ricevuto la newsletter che é pubblicata dal portale Italia.gov.it, il portale nazionale del cittadino, portale curato dal governo, credo dalla presidenza del consiglio.
Bene nella Newsletter n. 58 - maggio 2007
Questo é il link: http://www.italia.gov.it/servlet/BlobServer?blobcol=url_archivio&blobheader=text/html&blobkey=id&blobtable=Archivio&blobwhere=1179990651162
È inserito alla voce i nostri speciali: Lavorare sul sicuro – realizzato in collaborazione con l’INAIL.
Questo é il collegamento ipertestuale dello speciale:
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/speciali&id=1177399751200
Che dire siamo alle solite!!! I Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei luoghi di Lavoro sono fantasmi, invisibili, trasparenti a tutto!!!
La sicurezza la fanno “solo” gli ispettori del lavoro ed il nucleo speciale dei carabinieri.
Certo se la Presidenza del Consiglio afferma che leggi in Italia ci sono vanno solo rispettate, qualcuno dovrebbe ricordagli che con la riforma sanitaria la L.833/78 le competenze in questa specifica materia sono transitate alle ASL che ora svolgono tale compito attraverso i servizi attivi nel Dipartimento di Prevenzione.
Credo non basti più solo lo “Sciopero dal Silenzio”, forse dovremmo pensare a qualche azione di protesta più plateale, magari un presidio davanti ad uno dei palazzi della politica!! Vogliamo iniziare dalla Presidenza del Consiglio???
Come sempre maggiori informazioni sul nostro sito www.aitep.eu/it
Un caro saluto Vincenzo Di Nucci – presidente AITeP |