AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli Pre-Iscrizioni Albo 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Gli Stati Generali della professione del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro - Assemblea CA TdP Ordine di Roma e provincia

Pubblicato il: 03.02.2020 in AITeP News
Tags: Professioni Sanitarie - Albo - Ordine

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

COMUNICATO DELL’EVENTO DEL 25/01/2020

“Gli Stati Generali della professione del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro”

Il giorno 25 gennaio 2020, presso la sala conferenze dell’ordine TSRM-PSTRP, in via Casilina 1670, si é tenuto il primo evento organizzato con successo dalla Commissione d’Albo dei Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Un evento pubblico che ha riunito numerosi professionisti della stessa famiglia con l’obbiettivo di iniziare un percorso comune, in viaggio verso grandi obbiettivi.

Ognuno dei membri della Commissione si é presentato pubblicamente introducendo i ruoli e le funzioni degli stessi, informando i colleghi sugli obbiettivi del programma presentato in campagna elettorale e su quali attività mettere in campo per raggiungerli, ma non solo; sono stati illustrati diversi dati relativi all’incremento delle domande dei TdP all’Ordine e le stime e i confronti dei dati in base al sesso, all’età e al luogo di residenza rispetto al numero dei facenti domanda.

Viene fatta inoltre una panoramica:

• sul ruolo del Tecnico della Prevenzione nell’ambito privato e pubblico, e le garanzie offerte dall’ appartenere ad un Ordine;

• sul trascorso di anni per poter ottenere un albo;

• sulla differenza dell’attività dei TdP ed altri soggetti che operano in alcuni nostri ambiti di intervento;

• sulle problematiche sorte con l’obbligo di legge di iscrizione all’albo e la questione “elenchi speciali”.

Inoltre gli aspetti determinanti che la Commissione d’Albo ha promosso in questa sede sono

stati:

• la formazione, ECM, e quindi, le modalità per poter agevolare gli iscritti con dei corsi gratuiti presso l’ordine, o effettuando delle convenzioni con degli Enti preposti;

• l’attività del tecnico della Prevenzione con tutti gli aspetti che lo riguardano come il codice deontologico;

• la comunicazione, aspetto fondamentale per mettere al corrente delle nostre attività e di tutto ciò che concerne il Tecnico della Prevenzione.

A fine presentazione é seguita una animata discussione tra i partecipanti che ha sollevato proposte, idee, dubbi e domande nel rispetto della diversità delle prospettive di ognuno.

Tutti i quesiti e le esigenze che si sono presentate sono stati prese in carico dai membri della Commissione d’Albo dei TdP che hanno già annunciato la prossima grande assemblea presso l’Ordine che si terrà nei giorni successivi alle festività Pasquali.

Siamo sicuramente all’inizio di un percorso che presenta ostacoli e opportunità ma lavorando insieme come comunità arriveremo senz’altro in cima alla montagna forti di valori e esperienze comuni.


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »