AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Pre-Iscrizioni Albo Nuovo Coronavirus 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro 2019

Pubblicato il: 28.04.2019 in AITeP News
Tags: Sicurezza - Luoghi Lavoro - Infortuni - Ilo

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Presentazione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro 2019

 

 

Sicurezza e salute e il futuro del lavoro - 28 aprile 2019

 

Ispirato al centenario dell'ILO e alle discussioni sul futuro del lavoro, la giornata mondiale di quest'anno tenta di fare il punto su 100 anni di lavoro per migliorare la sicurezza e la salute sul lavoro e guarda al futuro per continuare questi sforzi attraverso importanti cambiamenti come la tecnologia , dati demografici, sviluppo sostenibile compresi i cambiamenti climatici e cambiamenti nell'organizzazione del lavoro. 

La Giornata mondiale ufficiale del 28 aprile 2019 sarà solo l'inizio di eventi e attività a livello mondiale che proseguiranno per tutto il resto dell'anno, attorno al tema della sicurezza e della salute e al futuro del lavoro, celebrando e sfruttando la ricchezza della conoscenza e dell'azione accumulato in oltre 100 anni quando ci prepariamo ad affrontare e apprezzare i cambiamenti portati avanti dal futuro del lavoro che vogliamo.

L'ILO lancerà un rapporto globale in tal senso, condividendo la storia di 100 anni nel salvare vite umane e promuovere ambienti di lavoro sicuri e salubri. Il rapporto tenta di cogliere l'evoluzione della sicurezza e della salute sin dal principio dell'OIL nel 1919 fino ad oggi, attraversando i principali punti di svolta che hanno influenzato questo settore e influenzato il modo in cui l'OIL ha contribuito a migliorare la sicurezza e la salute sul lavoro.

Ancora più importante, il rapporto globale toccherà i cambiamenti nelle modalità di lavoro, tecnologia (digitalizzazione e ICT, lavoro di piattaforma, automazione e robotica), demografia, globalizzazione, cambiamenti climatici e altri fattori che influenzano le dinamiche di sicurezza e salute e natura delle professioni in questo settore, nonostante i persistenti rischi e variazioni tradizionali e riemergenti nei paesi in via di sviluppo e sviluppati. 

Per aggiungere ulteriore profondità alla discussione, l'ILO presenterà 33 sintesi di pensiero originali tratti dai reali volti della comunità della sicurezza e della salute sul lavoro provenienti da tutto il mondo che condivideranno messaggi e testimonianze su OSH e il futuro del lavoro da una varietà di esperti e aspetti pratici


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »