AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Pre-Iscrizioni Albo Nuovo Coronavirus 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Il CoNAPS a Bruxelles: le professioni sanitarie partecipano alla conferenza sulla libera circolazione delle professioni in Europa.

Pubblicato il: 22.02.2014 in AITeP News
Tags: Tdp - Professione - Formazione - Ue

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

13/02/2014 - IL CONAPS A BRUXELLES: LE PROFESSIONI SANITARIE PARTECIPANO ALLA CONFERENZA SULLA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE PROFESSIONI IN EUROPA

CONAPS

Si é svolta mercoledì 12 febbraio la Conferenza SAFE MOBILITY sulla nuova Direttive Europea che entro il 2016 dovrà fornire strumenti e linee guida per la libera circolazione e attività professionale delle Professioni.

L’Europa dovrà essere quindi una opportunità di scambio culturale e professionale, dovranno essere facilitati gli scambi e le possibilità di svolgere attività professionali seguendo però alcune regole.

Formazione di base, competenze, Formazione continua e competenza linguistica sono tra i punti irrinunciabili che hanno chiesto le Professioni della Salute di tutti i Paesi rappresentati dalle loro Associazioni garanti. Per l’Italia le Professioni regolamentate ma non ordinate vi hanno partecipato il Presidente CONAPS Antonio Bortone Presidente AIFI e Tiziana Rossetto Vicepresidente CONAPS e Presidente FLI.

Direttiva 2013_55_UE
Direttiva 2013_55_UE


Conferenza Bruxelles
 
Nei prossimi mesi i Ministeri interessati dovranno stabilire i criteri e i meccanismi di allerta che serviranno per assicurare ai Cittadini che la qualità dei servizi non venga a mancare mettendo in perisolo la loro Salute, questa è stata anche la richiesta dei rappresentanti del CONAPS.
In Italia le Associazioni delle Professioni Sanitarie sono regolamentate dalla normativa vigente, attualmente la mancata riforma degli Ordini mette in serio pericolo la Salute dei Cittadini in quanto il fenomeno dell’abusivismo sta aumentando pericolosamente.
 
Documenti relativi alla Direttiva Europea
 Conferenza Bruxelles

 

Nei prossimi mesi i Ministeri interessati dovranno stabilire i criteri e i meccanismi di allerta che serviranno per assicurare ai Cittadini che la qualità dei servizi non venga a mancare mettendo in perisolo la loro Salute, questa é stata anche la richiesta dei rappresentanti del CONAPS.

In Italia le Associazioni delle Professioni Sanitarie sono regolamentate dalla normativa vigente, attualmente la mancata riforma degli Ordini mette in serio pericolo la Salute dei Cittadini in quanto il fenomeno dell’abusivismo sta aumentando pericolosamente.

Documenti relativi alla Direttiva Europea


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »