Decreto Legge n. 69/2013:
Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia
(AC. 1248 Governo)
APPROVATO il PARERE della COMMISSIONE LAVORO della CAMERA
ACCOLTI 20 EMENDAMENTI CIIP
Pubblichiamo il parere approvato dalla XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati al Decreto Legge n. 69/2013, in data 11 luglio 2013.
Come si potrà valutare esaminando il testo del parere, i contenuti del decreto‐legge escono enormemente migliorati rispetto al testo originale pubblicato in Gazzetta ufficiale, grazie – anche all’impegno e competenza della Commissione Lavoro e al sostanziale accoglimento di ben 20 emendamenti proposti da CIIP, tramite gli Appelli CIIP del 2 luglio e 8 luglio u.s. inviati a tutti i Ministri, i Presidenti e i Relatori delle Commissioni parlamentari competenti.
CIIP ringrazia i Deputati della XI Commissione Lavoro che hanno votato il parere e, sentitamente, l’On. Antonio Boccuzzi (Relatore del parere) e l’On. Cesare Damiano (Presidente della XI Commissione Lavoro) e i rappresentanti del Governo che hanno condiviso il parere.
Naturalmente, l’iter é ancora lungo: ora il DL andrà al voto (prima) delle Commissioni I e V della Camera (Costituzionale e Bilancio), poi al voto dell’Aula della Camera e infine al voto del Senato, per la seconda lettura; il tutto con l’aleadei rapporti intercorrenti tra le forze politiche.
Rino Pavanello
Presidente CIIP