AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Pre-Iscrizioni Albo Fermiamo tutte le Guerre 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Salvi i controlli per la salute e sicurezza sul lavoro!

Pubblicato il: 07.03.2012 in AITeP News
Tags: Sicurezza - Luoghi Lavoro - Tdp

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Salvi i controlli per la salute e sicurezza sul lavoro!: 

Pur non essendo ancora pubblici - al momento in cui scriviamo - gli atti delle votazioni avvenute il 6 marzo 2012, possiamo anticipare che laCamera dei Deputati ha accolto la sostanza degli "EMENDAMENTI CIIP" per la modifica dell'Art. 14 del Decreto Legge 5/2012. 

Si tratta di un importante risultato sostenuto dai 2.000 "Appelli" promossi da CIIP 
(Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione).

GRAZIE :
- agli On. Antonio Boccuzzi e Ermete Realacci
 (primi firmatari emendamenti alla Camera)
a chi ha sottoscritto l'Appello a difesa della prevenzione. 

COMUNICATO STAMPA DI RINO PAVANELLO PRESIDENTE CIIP. 
La Camera dei deputati ha modificato il Decreto Legge 5/2012 detto "di semplificazione". 

La Camera ha detto "NO alla soppressione o riduzione dei controlli" sulla salute e sicurezza sul lavoro che erano previsti dall'art. 14 del D.L. 5/2012. 

Tale modifica era stata chiesta a tutela di tutti i cittadini e di tutti i lavoratori dalla CIIP poichè la soppressione dei controlli prevista dal decreto avrebbe creato danni inaccettabili per la salute di tutti, dalle scuole agli ospedali ai luoghi di ritrovo, intervenendo anche sull'igiene degli alimenti e la tutela del territorio. 

Esprimiamo viva soddisfazione per tale modifica, pur nella consapevolezza che la modifica - ad oggi - riguarderebbe solo la salute nei luoghi di lavoro, mentre vanno salvaguardati tutti i controlli necessari a garantire la salute e la sicurezza generale, l'igiene degli alimenti, la prevenzione di tutti i rischi e la tutela dell'Ambiente, del territorio e del paesaggio, come previsto dalla Costituzione

Nei giorni scorsi la CIIP aveva raccolto oltre 2.000 appelli di operatori pubblici e privatiper richiedere la modifica al D.L. 5/2012. Chiederemo al Senato di inserire anche l'igiene degli alimenti, la tutela dell'ambiente e del territorio tra le materie in cui devono essere garantiti i dovuti controlli a tutela della salute e della sicurezza di tutti i cittadini, di tutti i lavoratori e dell'ambiente.


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »