AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Fermiamo tutte le Guerre 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

ATTACCO AL SISTEMA DELLA PREVENZIONE!

Pubblicato il: 01.03.2012 in AITeP News
Tags: Tdp - Professione - Prevenzione

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

 

"Decreto Semplificazioni" art. 14. Prevede nuovi Regolamenti per la "SOPPRESSIONE o RIDUZIONE dei CONTROLLI" pubblici, che potrebbero riguardare la tutela di DIRITTI di rilievo anche costituzionale su salute e sicurezza, ambiente, paesaggio e difesa del suolo, HACCP e igiene degli alimenti, ecc.La CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione), l'Associazione Ambiente e Lavoro e l'Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione (AITEP) tra le altre, hanno promosso il deposito e il sostegno di alcuni Emendamenti per introdurre rilevanti modifiche all'attuale testo del Decreto Legge n. 5/2012, affinche' le cosiddette semplificazioni non si traducano in soppressione di autorizzazioni e controlli, a tutela degli interessi piu' rilevanti, individuali e collettivi in materia di prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro. Gli emendamenti da noi proposti sono gia' stati depositati alla Camera dei Deputati, a firma: 

- On. Antonio Boccuzzi e On. Ermete Realacci (primi firmatari e numerosi altri parlamentari) che hanno condiviso le proposte, i contenuti e le motivazioni e accolto la nostra richiesta. Per le firme, collegatevi all'indirizzo: http://www.amblav.it/CIIP-Appello.asp 

E' urgente, - la discussione sul D.L 5/2012 e' gia' iniziata ieri, martedi' (28 febbraio) alla Camera:

FIRMATE TUTTI E FATE FIRMARE, copiate il messaggio, il link, nelle vostre liste e nelle vostre pagine Facebook, PIU' MAIL SI MANDANO MEGLIO SARA' !!!!!!!

Il tutto si definirà (presumibilmente) OGGI, ove si dovrebbe approvare il parere nelle Commissioni referenti competenti (Commissioni Affari costituzionali e attività produttive).

Quindi, impegnamoci tutti in un ultimo sforzo, facendo pervenire immediatamente ulteriori adesioni.

Credo, che comunque finisca, con questa iniziativa la CIIP ha fatto un ulteriore passo avanti sia per la prevenzione sia per fare conoscere la propria competenza.

Cari saluti a tutti Vincenzo DI Nucci - AITeP 


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »