AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Nuovo Coronavirus Pre-Iscrizioni Albo 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Bustarelle per evitare controlli al cantiere in manette un funzionario della Asl

Pubblicato il: 20.11.2010 in AITeP News
Tags: Tdp - Tecnici - Professione

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

 

Cari Colleghi,

 

dal sito online de giornale "La Repubblica" cronache di Roma, questa volta sembra che sia coinvolto un "collega" della ASL Roma A:

CONCUSSIONE

Bustarelle per evitare controlli al cantiere in manette un funzionario della Asl

L'uomo é stato preso in flagranza dai carabinieri. Al momento dello scambio  era presente una seconda persona coinvolta nella vicenda

Incassava una tangente per aggirare i controlli ad un cantiere. E' stato sorpreso dai carabinieri con la bustarella ancora tra le mani il funzionario della Asl A di Roma finito in manette con l'accusa di concussione dopo aver ricevuto 1.500 euro dall'amministratore di condominio di un palazzo in ristrutturazione nel centro di Roma, per evitare le verifiche di rito.  

L'arresto é avvenuto questa mattina, mentre il funzionario della Asl di via Boncompagni riceveva il denaro dalle mani dell'amministratore di uno stabile in ritrutturazione in via delle Vergini. 

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, il funzionario avrebbe preteso la tangente per lasciar cadere nel vuoto i controlli amministrativi al cantiere. Tutto fino a ieri, quando l'amministratore del condominio ha denunciato la richiesta illecita ai carabinieri. 

Dalle indagini dei militari emerge anche una terza persona: un architetto di 39 anni, responsabile della ditta di ponteggi che eseguiva i lavori nello stabile e presunto tramite nello scambio di favori tra il funzionario della Asl e l'amministratore di condominio.
 
(19 novembre 2010)

Continuano a registrarsi questi questi episodi inqualificabili e deprecabili, che aggiungere............. sempre il solito commento, non lasciarsi prendere dallo sconforto.

Anche se sono convinto che il ripetersi di tali episodi inevitabilmente compromette il grande sforzo e la fatica che facciamo quotidianamente per dare maggiore "visibilita" a questi temi, al nostro lavoro, alla nostra professione e....... continuo a sostenere che l'unico antidoto é isolare i disonesti e creare sempre più rete per affrontare questi temi tutti insieme e non isolatamente.

un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »