Cari colleghi, siete tutti invitati a sostenere in massa l'ennesima iniziativa promossa assieme A CIIP,
FIRMA e aderisci all'iniziativa CIIP 2010-2011 "MI IMPEGNO per la PREVENZIONE" per sostenere il "Dodecalogo" di proposte e di impegni per la prevenzione e per diffondere la cultura della prevenzione, al fine di promuovere azioni realmente efficaci in tutti i luoghi di vita e di lavoro. Firma anche per favorire il "riordino" dell'ISPESL anziché la sua "soppressione" e per garantire l'invio della "Denuncia Infortuni" alle ASL
|

L'iniziativa "Mi impegno per la Prevenzione" é promossa dalla CIIP(Consulta Interassociativa Italiana della Prevenzione").
TUTTi sono invitati (vedi link) a:
- FIRMARE
- ADERIRE
- DIFFONDERE
l'iniziativa "Mi impegno per la Prevenzione".
E' possibile FIRMARE individualmente, come: Cittadini, RLS, RSU, RSPP, formatori, medici e tecnici della prevenzione, giornalisti, ...
E' possibile ADERIRE COLLETTIVAMENTE, come: OO.SS, Scuole, ASL, ....
E' possibile SOTTOSCRIVERE e ADERIRE tramite:
- FIRMA ON LINE (vedi link anche al banner in home )
- spedendo per posta o per fax la SOLA PAGINA delle firme, all'indirizzo della CIIP o di di una delle Associazioni CIIP aderenti.
Nel caso di AITeP l'indirizzo é:
Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
via A. Manzoni, 49 - 00010 Setteville di Guidonia (Roma)
fax 06.233235507
L'iniziativa "Mi impegno per la Prevenzione"durerà 2 anni (2010 e 2011) e prevede:
- la sottoscrizione di precisi "impegni"
- la realizzazione di numerose iniziative, promosse in tutta Italia, a partire dalla presenza nelle principali Manifestazioni nazionali: ("AmbienteLavoro", "ExpoSicuramente", ecc.).
Con la stessa firma SOSTIENI anche all'APPELLO del 14 giugno 2010 per:
- promuovere il "riordino dell'ISPESL" anzichè la sua "soppressione" (oggi prevista dal Decreto-legge n. 78/2010, all'art. 7).
Sostieni "riordino dell'ISPESL", tramite un nuovo assetto, in strettissimo coordinamento con l'INAIL, conservandone l'autonomia, operativa e di ricerca, come avviene in altri grandi Paesi europei;
- emanare gli oltre 50 decreti attuativi del D.Lgs. 81/2008, che sono ancora in attesa di approvazione a oltre 2 anni dall'entrata in vigore del "Testo Unico"
- garantire l'invio della "Denuncia Infortuni" alle ASL, (oggi rimessa in discussione dall'art. disegno di di legge sulla "semplificazione", approvato alla Camera il 9 giugno 2010);
- garantire adeguati organici e risorse alle ASL e agli altri Organi di vigilanza , a partire dalla corretta destinazione delle somme destinate alle attività di prevenzione, di cui all'art. 13, comma 6 del D.Lgs. 81/2008.
Vincenzo Di Nucci - AITeP
|