Cari colleghi
Domani 28 aprile 2010 é:
- la "Giornata Mondiale" promossa dall'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro dell'ONU)
- il "Workers' Memorial Day", promosso dalle maggiori organizzazioni sindacali internazionali
- la giornata in cui sarà presentata l'iniziativa "Mi Impegno per la Prevenzione" al Senato.
La "Giornata mondiale sulla sicurezza sul lavoro" del 28 aprile sarà caratterizzata dal tema "Rischi emergenti e nuove forme di prevenzione in un mondo del lavoro che cambia" ("Emerging risks and new patterns of prevention in a changing world of work.")
Contemporaneamente si svolge
- il "Workers' Memorial Day", promosso dalle maggiori organizzazioni sindacali internazionali.
Domani 28 aprile 2010: Audizione della CIIP alla Commissione di indagine del Senato sugli Infortuni e e le cosiddette 'morti bianche'.
La Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP) sarà audita domani 28 aprile, alle ore 14,30, dalla Commissione di indagine del Senato sugli Infortuni e le cosiddette "morti bianche", presieduta dal Sen. Oreste Tofani. Ovviamente anche AITeP sarà rappresentata nella delegazione che parteciperà ai lavori.
La CIIP presenterà in anteprima alla Commissione una serie di dati e di proposte per la diffusione della "cultura della Prevenzione" e l'iniziativa "Mi Impegno per la Prevenzione"
Sempre Domani 28 aprile 2010: Presentazione dell'iniziativa CIIP 2010-2011: "Mi impegno per la Prevenzione".
- sarà presentata al Senato della Repubblica, alla Commissione "Infortuni e M.P.":
- durerà un biennio (2010-2011);
- prevede numerose iniziative, obiettivi, raccolta di firme di impegno, ecc.
L'iniziativa "Mi impegno per la Prevenzione" sarà presentata alla stampa al Senato della Repubblica alle ore 15,30, a seguire dopo l'Audizione della Commissione di inchiesta sugli infortuni.
L'iniziativa "Mi impegno per la Prevenzione" durerà 2 anni (2010 e 2011) e prevede la sottoscrizione di precisi "impegni" sia collettivi sia individuali" e la realizzazione di numerose iniziative nel biennio 2010 e 2011, promosse in tutta Itali, a partire dalla presenza nelle principali Manifestazioni nazionali.
Le iniziative saranno rese pubbliche- ovviamente - solo dopo la presentazione alla Commissione di inchiesta.
Rimane pertanto in "ascolto" presto molte novità, sempre nello stesso solco lanceremo subito dopo la "nostra" integrazione all'iniziativa con la nostra carta etica e dei valori.
a presto Vincenzo Di Nucci - AITeP |