Ordini Albi Professioni Sanitarie: ddl 1142, iter nuovo vecchi ostacoli.
Cari colleghi,
per la serie "corsi e ricorsi storici" ecco la notizia del giorno. Come sapete presso la XII Commissione Igiene e Sanità del Senato é in corso la discussione sul disegno di legge, che istituisce gli Ordini delle Professioni Sanitarie, l’analisi del testo e degli emendamenti presentati sta prendendo un carattere di sistematicità e continuità.
La novità é rappresentata dalla presa di posizione da parte della Fnomceo (ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri) che, mentre incontra il ministro della salute lancia una proposta emendativa che, se accolta, stravolgerebbe completamente non solo l’iter attuale ma l’assetto complessivo del DDL in oggetto.
Avendo appreso la notizia, il Co.N.A.P.S. ha scritto alle Istituzioni, affermando la necessità di non bloccare o rallentare l'iter legislativo in corso.
Siamo convinti di poter neutralizzare eventuali tentativi, ciclicamente ricorrenti, di strumentalizzare problemi e questioni in materia ordinistica che, pur se legittimi, mal si posizionano nel percorso in atto riguardante le Professioni Sanitarie regolamentate dalla Legge 43/2006, ma non ancora ordinate.
Il Co.N.A.P.S., cui AITeP appartiene, continuerà a contrastare qualsiasi azione prodotta con l'unico fine di vanificare il disegno di legge in questione.
Un caro saluto Vincenzo Di Nucci
Di seguito alcuni documenti sulla vicenda
www.ildentale.it e intervento presidente FNOMCeO Bianco
Nota Conaps su ddl 1142
Comunicato Conaps su ddl 1142 |