AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Nuovo Coronavirus Pre-Iscrizioni Albo 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Campania - Goodnews - approvata una legge per garantire maggiore tutela in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Pubblicato il: 29.10.2009 in AITeP News
Tags: Goodnews - Assunzione - Tdp - Campania

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

 

cari colleghi, sabato scorso sono stato a Salerno ad un convegno organizzato dall'ANMIL sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
In quella occasione ho incontrato l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Corrado Gabriele, nella relazione conclusiva dell'evento, ha espressamente fatto riferimento alla legge richiamata in oggetto affermando che prevede, tra le altre cose, anche lo stanziamento dello 0,5% del FSR per il potenziamento del sistema di prevenzione delle ASL campane.
Con tale cifra, da mettere a bilancio nei prossimi tre anni, é previsto il potenziamento dei servizi SPRESAL/SPISLL delle ASL con possibili assunzioni fino a 400-500 addetti, tra questi la maggior parte dovrebbero essere proprio Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro. 
Gli ho ricordato la nostra segnalazione, di un paio di anni fa, all'epoca dell'ipotizzato spostamento di circa 200 TdP dal SIAN allo SPISLL/SPRESAL, operazione che contrastammo duramente, gli ho ricordato anche gli OdG approvati alla Camera che prevedono lo sblocco dell'assunzione dei TdP, sui quali con la nostra petizione abbiamo raccolto quasi 800 firme. 

Lui, che ricordava benissimo, ha affermato che il provvedimento in parola nasce anche sulla scia di tutti questi discorsi.
Ho, infine, ricordato all'assessore che ora faremo ancora maggior attenzione ai futuri provvedimenti della giunta e delle ASL per una rapida attuazione degli impegni appena assunti.

Ho avvertito i colleghi dell'area campana in primis in nostro referente Giuseppe Mosca, affinchè facciamo tutti insieme una grande rete ed una opportuna azione di pressing.

un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP

ps: credo che la legge non sia ancora stata pubblicata sul bollettino regionale, almeno così mi pare di aver capito.


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »