Cari colleghi, venerdì scorso 31 luglio 2009, il consiglio dei ministri ha approvato il testo del decreto legislativo di modifica del D.Lgs. 81/2008. Il provvedimento non entrerà subito in vigore, ora va all'esame del Capo dello Stato, che dovrà avvenire improrogabilmente entro il 16 agosto (data di scadenza della delega prevista dall’art. 1 della Legge n. 123/2007); successivamente dovrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale; quindi dovranno decorrere i 15 giorni di "vacatio legis", normalmente previsti.
Questo il comunicato del Ministero del lavoro.
Questo il comnunicato della CGIL
Il testo definitivo del provvedimento approvato sarà reso noto (ufficialmente) solo dopo la firma del Capo dello Stato e le usuali ultime correzioni formali dell’Ufficio legislativo di Palazzo Chigi. Vedremo allora se le nostre richieste (esonero modulo C per RSPP e Coordinatore in Edilizia) sono state accolte o meno.
Sempre venerdì é stato firmato definitivamente il rinnovo del CCNL, Daniela Volpato della FPS CISL ci ha mandato prontamente le comunicazioni che vi giro:
testo del CCNL
nota della CISL per rinnovo
Vi ricordo infine il sondaggio sul DDL 1142 per l'istituzione degli ORDINI e ALBI e vi invitiamo a votare e far votare con "pollice in alto" al link che segue: http://parlamento.openpolis.it/singoloa tto/25108
un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP
|