AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Fermiamo tutte le Guerre 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

La politica ordinata delle Professioni Sanitarie. La cultura europea contro l'abusivismo nazionale

Pubblicato il: 23.05.2009 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

"La politica ordinata delle Professioni Sanitarie. La cultura europea contro l'abusivismo nazionale". Questo il tema del primo convegno organizzato dal Coordinamento Nazionale Associazioni Professioni Sanitarie (CoNAPS) che si é svolto ieri a Roma, presso la sede centrale della Confcommercio. Ai lavori erano presenti anche una bella rappresentanza di una decina di colleghi TdP di AITeP.
Il CoNAPS, istituito nel dicembre 2008, comprende 23 sigle di Associazioni tra le quali ovviamente  anche AITeP, corrispondenti a 16 categorie professionali diverse, e ha come obiettivo-principale l'istituzione degli Ordini professionali.
"I cittadini/pazienti – ha detto Antonio Bortone, presidente del CoNAPS, oltre che presidente AIFI – si fidano delle capacità e delle competenze di chi li ha in cura. Per questo é fondamentale che i professionisti della salute siano in possesso di credenziali valide e delle competenze necessarie per curare i pazienti nel rispetto di un codice deontologico". Il che, detto in altre parole, suona così: istituire – finalmente – ordini e albi per i circa 550mila professionisti di area infermieristica, ostetrica, di riabilitazione, tecnico-sanitaria e di prevenzione.
Bortone, che ha presentato una relazione su "Le professioni della salute: quali regole a tutela della salute e dello sviluppo culturale", ha anche svolto un importante ruolo di raccordo tra i vari interventi. Oltre a lui, tanti i partecipanti di peso; alcuni nomi: l'on. Stefano Zappalà (Deputato Europeo, Pdl), la sen. Rossana Boldi (co-firmataria di uno dei Ddl) e Pietro Vittorio Barbieri, presidente della FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap), Giovanni Leonardi, Direttore generale risorse umane e professioni sanitarie Ministero della Salute. Tutti si sono detti d'accordo con l'urgenza di istituire gli ordini per le professioni sanitarie.

Un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP

Alcune foto dell'evento:
http://www.aitep.eu/it/public/downloads/DSCF5529.zip
http://www.aitep.eu/it/public/downloads/DSCF5535.zip




http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »