cari colleghi, ho ricevuto nei giorni scorsi questo messaggio dalla mia amica Minia Mascitelli Macera - presidente dell'ANPEC - Associazione Nazionale Perfusionisti Cardiochirurgia.................. che dire, le mie radici molisane, i racconti di nostri amici e colleghi, la sintesi perfetta delle sue parole toccano le nostre corde più profonde. Ho voluto renderlo pubblico anche "solo" per condividere con voi questa commozione, sono certo che ci attiveremo tutti.... un caro saluto Vincenzo Di Nucci.
sono appena tornata dall'Abruzzo, la mia famiglia, i miei amici, la mia gente vive nelle zone terremotate e come tutti gli abruzzesi sono stata colpita negli affetti, con amici sfollati, amici che non ci sono più e ancor peggio figli di amici...persi. Anche per me é stata un'esperienza terribile con l'incubo delle scosse che soprattutto la notte puntualmente si sono verificate. Sono a Firenze da ieri, ma i miei 5 nipoti mio fratello, i miei amci, tutti i miei parenti, la mia casa , la mia storia, le mie tradizioni, la cultura , l'arte della mia terra meravigliosa é lì a combattere contro questo mostro terribile che é il terremoto. Non avete idea della distruzione che ha disseminato dovunque, del dolore, della disperazione. Anche se i mass media continuamente cercano di fornire informazioni, la realtà é ancor peggio.
Chiedo a voi come a tutti di contribuire alla rinamscita della mia regione, l'abruzzese é forte di carattere ma il colpo subito é stato veramente terribile.
grazie a tutti voi per quello che potrete fare
|