Cari colleghi, un anno fa, (sono passati proprio trecentosessantacinque giorni) scadeva, per la seconda volta, la delega al governo per l'istituzione di nuovi ordini professionali per le professioni sanitarie in base alla legge 43/2006. Quanta acqua é passata sotto i ponti........, che atmosfera respirano oggi i tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro?
Ne parleremo diffusamente nella nostra Assemblea Annuale del prossimo 21 marzo a Roma. Gli inviti sono partiti, e da alcune vostre risposte ho capito che cominciano ad arrivare.
Nel frattempo non stiamo con le mani in mano, l'AITeP é, insieme alle altre professioni sanitarie che hanno costituito il CoNAPS, in prima linea per riprendere l'iter che istituisca gli ordini e gli albi professionali. Per rilanciare il dibattito non solo si sta dando seguito alla richiesta di incontro con il sottosegretario Fazio, ma tutti insieme il prossimo 22 maggio a Roma, presso la sede centrale di Confcommercio - sala Orlando, Piazza G. G. Belli, 2 abbiamo organizzato un convegno dal titolo "La politica ordinata delle professioni sanitarie: la cultura europea contro l'abusivismo nazionale!", dove politici, cittadini e professionisti insieme rilanceranno l'azione per istituire gli ordini professionali a tutela e garanzia della qualità della salute, convinti di raggiungere questa volta un risultato concreto e positivo! un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP |