AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Pre-Iscrizioni Albo Fermiamo tutte le Guerre 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Da Pontignano - Siena riparte il dialogo per la costituzione degli Ordini/Albi delle Professioni Sanitarie

Pubblicato il: 26.01.2009 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Cari colleghi, nell’ambito dei lavori legati alla giornata inaugurale del Master di Coordinamento delle Professioni Sanitarie presso l’incantevole cornice della Certosa di Pontignano (Si) ospiti del Professor Nicola Nante, giovedì 22 gennaio si é tenuto un fondamentale incontro tra i presidenti delle professioni sanitarie, tra i quali lo scrivente, l’Onorevole Stefano Zappalà, (Deputato al Parlamento Europeo referente per le Professioni), il dott. Amedeo Bianco (Presidente della Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri) ed il dott. Fulvio Moirano (Direttore Generale Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari). Complice anche la situazione informale e la splendita location, il confronto é andato avanti fino alle ore due della notte, é terminato con l’impegno unanime per la costituzione di un tavolo fra i rappresentanti delle professioni sanitarie non ancora costituite in Albo/Ordini (recentemente costituitesi in Co.N.A.P.S.), i rappresentanti delle Federazioni dei Collegi Professionali e quelli delle Federazioni degli Ordini in primis quello dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. L’obiettivo é promuovere il confronto per trovare le convergenze necessarie alla totale e completa applicazione della Legge 43/06 fino all’istituzione degli ordini e albi per le professioni sanitarie.

Le preoccupazioni e le diverse valutazioni non mancano, iniziando dai tempi d’attuazione che a dispetto delle nostre attese sembrano sempre più dilatarsi, piuttosto che la complessa questione delle attività riservate, ma si registrano nel frattempo anche comunanze di vedute sulla proliferazione di nuovi profili e la necessità/opportunità del disegno di un quadro omogeneo di regole per tutti i professionisti della salute.

Un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP

nella foto da sinistra (V.Di Nucci, M. Di Giusto, S. Parrino, A. Bortone, M. Vicario, on.le S. Zappalà, A. Mastrillo, C. Botti, prof. N. Nante, E. M. Mascitelli, D. Massai, T. Rossetto, C. Ricci - seduti F. Castracane, D. Ciuffi, D. Valente)


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »