AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Pre-Iscrizioni Albo 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

MAURIZIO COSTANZO "HORROR!!" SHOW

Pubblicato il: 04.10.2008 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Cari colleghi, ecco a voi l'ultima chicca in tema di considerazione del valore del nostro lavoro, del nostro ruolo, della nostra funzione.  Un giudizio negativissimo ed inappellabile sia come professionisti impegnati in prima persona, quotidianamente in trincea, a cercare di contrastare e arginare in qualche modo gli effetti della mancata tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia come strutture pubbliche deputate alla funzione importante della Prevenzione, vigilanza e controllo. Questo pesantissimo attacco, che ci considera dei corrotti o al massimo dei fannulloni, viene da uno dei più noti anchorman italiani, un vero guru della nostra TV. Respingiamo al mittente in maniera CATEGORICA le illazioni e le congetture per nulla velate nei confronti di un intero corpo professionale. Restiamo sereni e ancor più motivati nei nostri posti di lavoro, perchè pienamente convinti del valore sociale del nostro lavoro e del nostro contributo anche d’idee e proposte nel combattere le piaghe delle morti sul lavoro degli infortuni e delle malattie professionali.  Confidiamo che ci venga data l’occasione per poter esprimere il nostro punto di vista e smentire questa ridda ignobile di luoghi comuni!!!
Di seguito riporto trascritto parte del suo intervento.
Tratto dalla puntata del “Maurizio Costanzo Show” del 1/10/2008
Si parlava di morti bianche con Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, che ha lanciato una campagna sociale contro gli incidenti sul lavoro: “Sicurezza sul lavoro: partita la campagna della Provincia di Roma”
 
Maurizio Costanzo: “Io comunque penso che questa iniziativa della Provincia di Roma serva per creare attenzione, sia per la prevenzione….si..ma anche attenzione. Non é possibile che in un paese così detto civile che 1200 persone muoiano sul lavoro e spesso sono persone che con difficoltà sono arrivate ad un lavoro. Spesso sono persone che veramente accettano contratti sbagliati, contratti capestro perchè devono lavorare. Questa cosa riguarda ovviamente tutto il territorio. Il presidente Zingaretti della Provincia di Roma, quando gliene abbiamo parlato, ha colto con gioia e noi siamo disponibili, una volta dimostrato che questo” format funziona”, ad esportarlo. Ecco ..a dare ad altri Presidenti delle Regioni, delle Province questo input…..perché facciamolo noi …..quelli che devono fare i controlli…..ve lo dico tranquillamente..non li fanno!
O perchè sono corrotti o perchè si dimenticano di farlo, ma in genere pigliano i soldi ...….quindi non li fanno. FACCIAMOLI NOI! Se vogliamo in qualche maniera salvaguardare queste vite umane…é inutile..che dice qualcuno é nostra….NON E’ VENUTO NESSUNO! vi garantisco da lettere che noi abbiamo ricevuto”.
 .......................................
Intervento di Zingaretti….....................................
.........................................
Maurizio Costanzo: “Mandiamo il numero, per favore, che prima abbiamo mandato. Mandiamo, anche se abbiamo la nostra e-mail, qualche cosa perchè chi si accorge di qualcosa, non vuol fare il numero…ce lo mandi a noi, perchè siamo noi che passiamo la pratica, alla denuncia, a loro. (provincia) Usciamo allo scoperto, facciamo noi le cose che altri, ancorché pagati, non fanno.
Noi cominciamo adesso. Dobbiamo fare 46 puntate. ……..”
 

Buon fine settimana, anche per parlare di questo vi aspettiamo a Modena la prossima settimana Vincenzo Di Nucci - AITeP


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »