AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. Fermiamo tutte le Guerre Pre-Iscrizioni Albo 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Ordini & Albi professionali stretta finale - Comunicato Stampa Conferenza congiunta ANMIL - ACLI - AITeP al ministero salute

Pubblicato il: 03.03.2008 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Cari colleghi, le organizzazioni sindacali CGIL FP - CISL FPS - UIL FPL, hanno inviato un ulteriore telegramma di denuncia al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Sottosegretario Patta, e agli altri componenti del governo chiedendo l'approvazione del decreto legislativo per l'istituzione degli Ordini e degli Albi professionali, prima della scadenza definitiva di oggi 4 marzo 2008.

ecco la nota unitaria.


da RIAB INFO

EMERGENZA DEMOCRATICA!

 a 24 ore dalla scadenza della delega sugli Ordini per le professioni sanitarie, le lobby stanno assediando il ministero della salute.

 
Il sottosegretario Gian Paolo Patta, sotto assedio, lancia l’allarme!

 
Dopo i frenetici incontri di venerdì scorso, le lobby professionali ( medici in testa), stanno cercando di condizionare l’approvazione del Dlgs sugli Ordini professionali, subordinandone la firma da parte del Consiglio dei ministri a modifiche dell’ordinamento giuridico esistente, che tutte le professioni sanitarie interessate stanno fermamente respingendo.

Questo assetto giuridico, lo ricordiamo, é stato costruito con norme di rango primario dopo un lungo ed approfondito confronto parlamentare, maturato con largo consenso alla luce del sole. Quadro giuridico che modernizza il Sistema e valorizza tutte le Professioni sanitarie, in un processo in continua evoluzione (profili professionali, legge 42/99, legge 251/00 e legge 43/06).

Non c’é alcun scambio da fare.

Gli Ordini  completano un quadro giuridico voluto dal Parlamento che, all’unanimità e per ben due volte, in legislature diverse, ha approvato la delega al Governo per l’istituzione degli Ordini per le professioni infermieristiche, tecnico sanitarie e della riabilitazione e prevenzione, prevista dalla legge 43/06.

Ancora una volta le lobby tentano di bloccare le riforme necessarie a questo Paese e le Istituzioni dimostrano di non avere la forza necessaria per respingere questi condizionamenti.

 il Sole 24 Ore di ieri la vedeva così

5000mila sanitari

In “freezer” i nuovi Ordiniorso formativo unico e all’avanguardia in Europa e nel mondo con esenzione corso modulo “C” e coordinatore della prevenzione in edilizia (OdG n° 9/2849/10)


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »