AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli Fermiamo tutte le Guerre 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Durante i funerali di Giuseppe Demasi, da tutti i treni, sette lunghi fischi in segno di dolore e indignazione.

Pubblicato il: 02.01.2008 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

Riceviamo dai delegati RSU/RLS dell’ Assemblea Nazionale dei Ferrovieri
e volentieri pubblichiamo.
--------------------------------------------------

Durante i funerali di Giuseppe Demasi, da tutti i treni, sette lunghi fischi in segno di dolore e indignazione.
-----------------
I delegati RSU/RLS dell’ Assemblea Nazionale dei Ferrovieri annunciano che domani, 3 gennaio 2008, da ogni treno in circolazione in Italia e da ogni locomotiva si udranno sette lunghi fischi di dolore e di indignazione, che saranno emessi durante i funerali di Giuseppe Demasi.
Sette interminabili fischi saranno il particolare saluto dedicato ad ognuno dei morti della Thyssen di Torino.
Nessuno potrà far finta di non sentire qual é il richiamo che viene dai lavoratori.
Con questo semplice gesto vogliamo esprimere il dolore e l’indignazione di tutti i ferrovieri per queste sette morti assurde e per la strage quotidiana cui assistiamo impotenti.
Vogliamo far sentire a tutti, da Palermo a Trieste, che il problema della salute e della sicurezza sul lavoro non é soltanto un problema di Torino o dei metalmeccanici ma é una vera questione nazionale che riguarda l’intero Paese.
Solo pochi giorni fa, anche nelle FS, é morto un altro operaio, giovane apprendista di 26 anni, investito dal treno, mentre effettuava una lavorazione estremamente pericolosa.
La nostra iniziativa é nata dalla volontà dei delegati di base, consapevoli della inadeguatezza delle risposte sindacali e istituzionali, ed é il preludio di ulteriori azioni a favore della sicurezza di cui i ferrovieri, su scala nazionale, si faranno promotori.


Leggi su www.conarls.it


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »