cari colleghi, di seguito il testo del messaggio inviato ad alcuni parlamentari per cercare di concretizzare gli impegni assunti la scorsa estate con l'approvazione dell'OdG da noi proposto alla legge 123/2007 (sicurezza e salute luoghi di lavoro)
qui il testo degli emendamenti
siete tutti invitati a fare il passaparola, come sempre, con i vostri referenti potete fare copia ed incolla ........... e incrociamo le dita!!
un caro saluto vincenzo di nucci
Caro Deputato,
a nome dei colleghi tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, e soprattutto per il bene dei lavoratori, sono a chiederle, se ancora ci fosse la possibilità, di presentare una serie di emendamenti alla finanziaria in discussione in queste ore alla Camera dei Deputati.
La richiesta é motivata dalla opportunità di rendere effettiva e operante l'impegno assunto dal Parlamento e dal Governo durante la discussione del DDL divenuto legge 123 -2007, più nota come legge delega per la realizzazione del testo unico in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Infatti, in quella occasione fu accolto un OdG di cui ci facemmo promotori accogliendo un nostro invito, ODG che alleghiamo al messaggio.
Le chiediamo quindi di aiutarci a nuovo di portare a compimento quell'impegno.
Gli emendamenti proposti non comportano ulteriori oneri a carico dello Stato, anzi a ben vedere sono degli investimenti tesi a produrre minori oneri nel futuro perchè non solo abbattono i costi connessi a verificarsi di infortuni e malattie professioni nel mondo del lavoro che stime dell'INAIL quantificano in oltre 40 miliardi di euro l'anno, ma soprattutto diminuiscono il triste ripetersi quotidiano di lutti e dolori.
Certo del suo interessamento
cordialmente Vincenzo Di Nucci - presidente AITeP
Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro http://www.aitep.eu/it
|