cari colleghi, con il voto favorevole di questa mattina da parte del Senato riparte la corsa per la piena e totale applicazione della Legge 43 del 2006.
Torna di nuovo ad aver efficacia l'esercizio da parte del Governo della delega prevista dalla legge n. 43 del 2006, per l'istituzione degli Ordini e degli albi delle professioni sanitarie ed infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione. La nuova scadenza é fissata al 4 marzo 2008, e pertanto entro tale data dovranno essere emanati uno o più D.Lgs. per l’effettiva istituzione degli Ordini Professionali ed i relativi Albi per le Professioni Sanitarie.
Salutiamo con soddisfazione quest’evento e rimane immutato il nostro impegno a sollecitare il Governo, in prima persona il ministro Turco ed il sottosegretario Patta, affinchè si arrivi in tempi brevi a chiudere positivamente la vicenda, anche perchè siamo certi che una ulteriore proroga non sarebbe più possibile. Abbiamo una grossa opportunità ed é arrivato il momento di mantenere fede agli impegni assunti.
A questo link il resoconto stenografico dei lavori dell’Assemblea del Senato.
a questo link il testo della legge 43 1 febbraio 2006
Vincenzo Di Nucci - AITeP |