Cari colleghi,
mentre pubblichiamo un comunicato stampa sulla questione testo unico (con annessa approvazione nostro OdG), v’invitiamo a mandare un’email di ringraziamento per il risultato raggiunto. Vi sollecitiamo nel frattempo a non abbassare l’attenzione, infatti, l’approvazione del DDL e dell’OdG non ha ancora la forza di norma cogente, per questo dobbiamo nelle prossime settimane vigilare perchè gli impegni assunti siano trasformati in atti concreti.
____________________________________________________________
Il testo può essere molto semplice come segue:
Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento per aver accolto le preoccupazioni sollevate da più parti ed essere giunti a una rapida approvazione del DDL “testo unico” su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Registriamo con piacere anche l’accoglimento dell’ordine del giorno proposto dall’AITeP – Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
Grati dell'attenzione e del sostegno inviamo i più cordiali saluti.
-Firma: _________________
- Professione: ___________________
(TdP, RLS, RSPP, Medico,...):
____________________________________________________________
Indirizzi cui inviare la mail:
bertinotti_f@camera.it, programma@governo.it, urpminsalute@sanita.it, segr.ministro@lavoro.gov.it, SegreteriaMontagnino@welfare.gov.it, com_affari_sociali@camera.it, com_lavoro@camera.it, gbattafarano@lavoro.gov.it, g.patta@sanita.it, pagliarini_gnn@camera.it, luca_d@camera.it, folena_p@camera.it, rocchi_a@camera.it, burgio_a@camera.it, decristofaro_g@camera.it, info@aitep.it, marini_f@posta.senato.it, turco_l@posta.senato.it, treu_t@posta.senato.it, tofani_o@posta.senato.it, roilo_g@posta.senato.it, giorgio.roilo@libero.it, mosella_d@camera.it
Nei giorni scorsi é giunta la notizia della firma dell'accordo in conferenza Stato-Regioni sulla questione del coordinamento così come previsto dalla L. 43/06.
trovate a questo collegamento il testo dell'accordo
e a questo una nota del sottosegretario sullo stesso argomento
Sempre a inizio mese abbiamo inviato questa nota per la questione Albo & Ordine per una rapida approvazione del DDL di proroga dei termini della Legge 43/2006, per consentire al governo di emanare i D.Lgs. d’istituzione degli stessi. Purtroppo non siamo riusciti a chiudere la questione prima della pausa estiva, prepariamoci ad affrontare il tema dai primi di settembre!!!
Ci sono ancora novità ma le rimandiamo alla prossima settimana.
buon riposo a chi parte per il meritato riposo..... noi intanto continuiamo a presidiare ..................... un caro saluto Vincenzo Di Nucci - AITeP
|