AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. AITeP è l'associazione italiana dei tecnici della prevenzione, il sito http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il portale dell'associazione dei tecnici della prevenzione. 5 X 1000 Associazione Edoardo Marcangeli Fermiamo tutte le Guerre 
Benvenuto, Visitatore - Registra un Nuovo Utente - Ho perso i miei dati
Username: Password:  

Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro

Pubblicato il: 28.04.2007 in AITeP News
Tags: (Nessun tag associato)

Condividi:

Segnala la notizia su Facebook

Invia A Twitter

L’evento si celebrera oggi in tutto il mondo. La commemorazione dei lavoratori morti e degli infortunati.

 

Far diventare realtà il lavoro dignitoso, “Making Decent Work a Reality”. E’ questo lo slogan scelto per la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro 2007, che si celebrera oggi.

L’iniziativa dell’Ilo (International Labour Organization) ha l’obiettivo di attirare l’attenzione sulla promozione e la creazione di luoghi di lavoro sicuri e salubri al fine di ridurre il numero delle morti bianche e delle malattie professionali.

Rappresentanti dei governi, dei datori di lavoro e dei lavoratori saranno invitati a riflettere e a confrontarsi sulle maniere più efficaci di offrire il loro contributo al programma di attuazione per il lavoro dignitoso attraverso il miglioramento delle condizioni di lavoro a livello della sicurezza e della salubrità nei rispettivi settori.

Nell’ambito della Giornata mondiale, con il 12th International Commemoration Day (ICD) For Dead and Injured Workers, saranno commemorati anche i caduti del lavoro e gli infortunati.


Tra le istituzioni che hanno portato un contributo alla Giornata mondiale compare anche l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro che, alla vigilia dell’evento, ha inaugurato la seconda edizione dell’Iniziativa per un ambiente di lavoro salubre (HWI).

 

La campagna offrirà a migliaia di piccole e medie imprese (PMI) nei 12 nuovi Stati membri dell’Unione europea, oltre che in Croazia e Turchia, l’opportunità di acquisire maggiori informazioni su come mettere a punto una politica efficace in materia di salute e sicurezza. La campagna intendere trasmette ai datori di lavoro delle PMI un importante messaggio: la salute e la sicurezza sono un bene comune, che porta benefici a voi e alla vostra azienda.

La Rivista inglese online Hazard  ha raccolto  sul suo sito gli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro dalle organizzazioni sindacali.


http://fornerislab.unipv.it/aitep/ è il sito della Associazione Italiana Tecnici della Prevenzione, nr. provider 9078 - Versione 6.0 con supporto PHP/MySQL, creata da Federico Forneris per AITeP.it - L'ultimo aggiornamento di questa pagina è di 04-11-2018 - Per una visione ottimale di questo sito web, si consiglia l'utilizzo del Browser Mozilla Firefox, con una risoluzione minima di 1024x768 pixels.


  The Apache Software Foundation   PHP Powered   This website uses MySQL Database   Recommended browser: Mozilla Firefox3   AITeP News RSS Feed   [Valid RSS]   Tutti i contenuti di questo sito web sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons   Questo sito usa un foglio di stile CSS valido secondo lo standard 2.1


Cookie Info »